martedì 25 ottobre 2011

Luba Gurdjieff Memorie e ricette Al Prieuré d'Avon con lo zio George Ivanovic

Aggiungi didascalia

Prezzo € 14,00
Libreria Editrice Psiche
Libro - Pagine 191
Formato: 17x12
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Bambina, Luba Gurdjieff scappò dalla Russia rivoluzionaria insieme alla famiglia, trovando rifugio in Francia presso la scuola spirituale di suo zio, G.I. Gurdjieff.
Là al Prieuré, nei pressi di Fontainebleau, Luba crebbe tra artisti, intellettuali ed uomini politici quali Katherine Mansfield, Bertrand Russell e Franklin Roosevelt che vi si recavano attratti dalle idee dello zio George, attinte alla ricchezza della saggezza orientale. Questo è uno sguardo intimo su una famiglia affascinante; al contempo patriarcale, incantevole, esigente ed illuminante.


Al Prieuré, Luba apprese anche i segreti della cucina, per i quali fu molto amata negli anni a venire. In qualità di proprietaria del Bistrò da Luba, per oltre trent'anni pietra miliare della scena sociale di Londra, serviva da mangiare a tutti indistintamente, dai poveri artisti ai membri della casa reale, con cuore ugualmente generoso e cibo sempre nutriente.
Il libro di memorie di Luba è altrettanto irresistibile e inaspettato della sua vita. I ricordi raccontati con la risata nella voce e un luccichio malizioso negli occhi rivelano lo spirito straordinario, e tutte le ricette, che avevano reso Luba così amata.
Luba Gurdjieff Everitt ha narrato la sua storia a Marina C. Bear, allieva di lunga data ed insegnante delle idee di Gurdjieff, che vive a Berkeley in California.


  • Lo trovi in





  • Georges Gurdjieff





  • Ricette di Cucina Internazionale ed Etnica




  • Nessun commento:

    Posta un commento