domenica 25 dicembre 2011

La Mia Vita con Osho Le sette porte del cammino spirituale


Prezzo € 18,70 invece di 22,00 sconto 15%
Xenia Edizioni
Libro - Pagine 316
Formato: 15,5x22,5
Anno: 2011
Azima V. Rosciano

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Osho Rajneesh è il più noto e controverso maestro spirituale dei nostri tempi e la sua vita e il suo insegnamento vengono qui presentati da uno dei discepoli che hanno vissuto a più stretto contatto con lui: il dottor Azima, spesso ricorrente nei discorsi del Maestro e già direttore dell'healing center della comune di Poona.

L'autore, che è stato con Osho dalla seconda metà degli anni '70 fino alla sua morte, avvenuta nel 1990, racconta con dovizia di particolari la vita rocambolesca vissuta attorno a questo Buddha dei nostri tempi che, emanando una continua e potente forza di Luce e Amore, creava situazioni sempre nuove e imprevedibili in cui l'ego non poteva alla lunga che dissolversi.
Prendendo spunto dalla sua esperienza personale di discepolo, l'analisi dell'autore si estende a macchia d'olio su tutto lo scenario spirituale contemporaneo, per poi distillarne l'essenza e tratteggiare un percorso iniziatico che mostra come varcare le "Sette Porte della Consapevolezza" e conseguire la piena realizzazione del Sé.

Azima V. Rosciano - Si laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1977. Omeopata unicista e agopuntore, ha diretto la Osho Academy of Healing Art in India ed è stato Professore onorario dell’Università Ayurveda di Poona e direttore del Centro di Biorisonanza sia in India che in Italia. Oltre alla professione medica, conduce seminari e ritiri di meditazione. Numerosi sono gli articoli e le sue interviste radio e televisive.



  • Lo trovi in






  • Osho






  • Racconti Autobiografici e Diari di viaggio






  • Maestri spirituali




  • 3 commenti:

    1. Un libro splendido, in cui ci viene fatto capire come niente e nessuno possa scalfire il profondo legame tra discepolo e maestro, una volta "riconosciuto" ‎...un grande atto d'Amore...

      RispondiElimina
    2. Veramente un bel libro:appassionante come un romanzo e profondo allo stesso tempo . Descrive e spiega i restroscena ed il messaggio di uno dei Maestri piu' discussi del '900; molto utile per chi non si e' mai avvicinato ad Osho e toccante per chi si e' gia' incamminato. Un atto d'Amore di un discepolo per il suo amato Maestro.

      RispondiElimina
    3. La mia vita con Osho è un libro di grande dolcezza. Azima ricorda le sue esperienze e ci rende partecipi di qualcosa che pochi noi potranno mai vivere in questa vita. Questo libro permette di avvicinarsi con lentezza ad argomenti più ampi e complessi come la vita di relazione, la forza dirompente e distruttiva della mente. Leggendo si coglie l'amore che pervade il giovane iniziato e si accede a vie di consapevolezza più ampie di ciò che è solamente scritto.

      RispondiElimina