domenica 11 marzo 2012

La Meditazione che cos'è? La base per una nuova religiosità


Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
Uno Editori
Video - Allegati: Libretto di 15 pagine - 160 minuti
Formato: DVD
Anno: 2011


Osho

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Video discorso in inglese, sottotitolato e doppiato in Italiano.

"Conoscere qualcosa in te che è immortale, conoscere in te ciò che trascenderà la morte stessa: questo è meditazione. La mente conosce il mondo, la meditazione conosce il divino. La mente è un metodo per conoscere l'oggetto, la meditazione è un metodo per conoscere il soggetto. La mente si preoccupa dei contenuti, la meditazione si interessa alla consapevolezza. La mente resta ossessionata dalle nuvole, la meditazione ricerca il cielo. Le nuvole vanno e vengono, il cielo rimane, permane imperituro. Cerca il cielo interiore.

La meditazione non è un lavoro. La meditazione è pura beatitudine. Man mano che vai nel profondo, incontrerai spazi sempre più belli, luoghi sempre più luminosi. Sono il tuo tesoro... silenzi sempre più profondi, che non sono solo assenza di rumori, ma presenza di canzoni senza suono - musicali, vive e danzanti. Non è una pratica ascetica, fastidiosa e tormentosa; è molto piacevole, musicale, poetica e procede diventando sempre di più gioia, pura e semplice gioia. Non è lavoro, è preghiera - l'unica preghiera che io conosca. Per me preghiera significa: quando hai raggiunto il tuo essere, senti una gratitudine enorme verso l'esistenza. Quella gratitudine è l'unica, reale, autentica preghiera."
“La meditazione non è contro l’azione. Non è che devi fuggire dalla vita. Ti insegna semplicemente un nuovo stile di vita: diventi il centro del ciclone. La tua vita continua, continua in realtà più intensamente, con più gioia, con più chiarezza, più visione, più creatività: eppure sei distaccato, un semplice "osservatore sulla collina", non fai altro che guardare tutto quello che succede intorno a te. Non sei colui che agisce, sei l'osservatore. Il segreto della meditazione è tutto qui: tu diventi lo spettatore.
La meditzione non è un'attività. Non si fa meditazione, si è meditazione.
OSHO





  • Lo trovi in







  • Spiritualità ed esoterismo







  • Osho





  • Nessun commento:

    Posta un commento