domenica 5 agosto 2012

La Presenza di Ramana Maharshi - Il Suono del Silenzio Scritti inediti, colloqui, istruzioni spirituali, aneddoti

Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15% Mediterranee Edizioni Libro - Pagine 233 Formato: 13,5 x 21,5 Anno: 2012




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un libro di sintesi, la cui originalità – per non menzionare la ricchezza e la profondità del suo contenuto – consiste nel presentare alcuni inediti dei primi scritti e delle parole di Sri Ramana Maharshi, dei suoi colloqui, accompagnati da vivaci aneddoti. Questi testi gettano una luce nuova sulla sua vita e sul suo insegnamento. Veder vivere il saggio era di per sé un’esperienza ricca di insegnamento.
Nel fiorire di saggi e di santi, Sri Ramana Maharshi è sicuramente una delle maggiori figure spirituali dell’India. Il suo insegnamento, così come le sue risposte, sono senza tempo. Riguardano tutti noi.
Il saggio riconduce instancabilmente tutti i problemi, tutte le domande, tutti i dubbi alla questione fondamentale; alla conoscenza di se stessi, alla ricerca della Verità, della non dualità. Questa conoscenza suprema conduce alla Sorgente, al Cuore, e conduce anche al risveglio e alla pienezza, all’amore e alla compassione.
Alla gioia che permane, alla pace interiore. Per Ramana Maharshi si trattava di una verità di costante esperienza: quella dello stato naturale. Più che con la parola, forse, il saggio donava con il silenzio, con lo sguardo, con i gesti e con la semplice presenza che irradiava pace e amore.
In lui si manifestava l’unità: il "Suono del Silenzio". Diceva, infatti, di se stesso: "Il silenzio del guru è l’istruzione spirituale più forte. È la forma più elevata della Grazia divina. Tutte le altre istruzioni sono solo fattori derivati dal silenzio; sono secondari".

  • Lo trovi in
  • Maestri spirituali
  • Crescita spirituale

  • Nessun commento:

    Posta un commento