venerdì 20 gennaio 2012

Il Libro della Saggezza - Gandhi


Prezzo € 4,90
Newton & Compton
Libro - Pagine 128
Formato: 13,5x22
Anno: 2012
Mohandas Karamchand Gandhi

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Gandhi è una figura leggendaria nella storia dell’umanità. Il suo esempio, le sue battaglie, i suoi insegnamenti, la sua vita hanno segnato profondamente il nostro secolo e hanno influenzato uomini come Martin Luther King e Nelson Mandela.

Questa antologia raccoglie centinaia di detti, massime e aforismi tratti dai suoi discorsi. Essi rappresentano il nucleo della filosofia della non-violenza e riassumono la visione del mondo dell’apostolo della disobbedienza civile.
Le sue parole offrono una guida spirituale attualissima per orientarsi nelle grandi questioni della pace e della collaborazione fra i popoli, ma anche uno strumento essenziale per l’autodisciplina, per l’ascolto della propria interiorità e per una saggia armonia fra corpo e anima.

«La disobbedienza civile non conduce mai all’anarchia o all’ingiustizia, poiché è strettamente legata alla non-violenza. In essa non vi è inganno né arroganza né orgoglio, o invidia, o peccato.»

Mohandas Karamchand Gandhi nacque a Porbandar, in India, nel 1869. Studiò legge a Londra. Dopo un periodo di permanenza in Sudafrica, tornò in patria e divenne capo morale e politico del movimento indipendentista indiano. Arrestato e processato più volte, fu tra i principali artefici dell'indipendenza dell'India, ottenuta nel 1947. Morì a Nuova Delhi nel 1948, in seguito a un attentato.




  • Lo trovi in






  • Maestri spirituali




  • Nessun commento:

    Posta un commento